Elezioni preoccupanti

Oggi a Roma Mubarak e Abu Mazen.

Oggi in Israele le elezioni.

Il premier dell’Anp Salam Fayyad ha detto: «Non conosco un singolo esponente politico israeliano di qualsiasi partito da cui ci si possa aspettare una proposta ragionevole della soluzione del conflitto israelo-palestinese». «Loro, gli israeliani vogliono solo soluzioni parziali. Vogliono migliorare la propria immagine e le condizioni dell’ occupazione, mentre gli insediamenti continuano ad estendersi».

Ma i sondaggi sembrano indicare come favoriti il leader del Likud Benyamin Netanyahu assieme con Avigdor Lieberman di Israel Beitenu. Che si debba rimpiangere il passato? Paradossale, ma questi due partiti/leader ci fanno molta paura. E le prospettive realistiche e giustamente catastrofiche di Fayyad potrebbero rivelarsi addirittura ottimistiche nel caso venisse eletto un governo simile.

Nel mentre si fa finta di trattare una pace, ben consapevoli che il cambio di governo israeliano renderà qualunque cosa detta in questi giorni inutile. E a dimostrazione di ciò si prendano i continui attacchi aerei a Rafah: un morto anche ieri. E per essere masochisti nelle prigiorni dell’ANP (Autorità Nazionale Palestinese) muore per le torture subite un giovane membro di Hamas. Così dicono a Infopal i familiari della vittima, ricordando le ferite sul corpo del parente dovute alle ripetute torture. Le FP (Forze Preventive) invece parlano di suicidio.

2 risposte a Elezioni preoccupanti

  1. antonio scrive:

    Che il popolo israeliano, fosse antiarabo si sapeva già e le elezioni lo dimostrano.

  2. gruppofalastin scrive:

    già…ma fa sempre male vederlo ribadito ogni volta…:(

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: